venerdì 16 gennaio 2009

Pessimo inzio 2009 per la Juve Primavera: pari a Sassuolo, sconfitta a Vinovo

In attesa di sapere gli avversari di Coppa Carnevale (il "Viareggio"), la Juventus di Maddaloni incappa nel peggior periodo stagionale. Un punto in due partite in questo inizio di 2009.

L'1-1 con il Sassuolo
Non va oltre l’1-1 contro il Sassuolo la Primavera della Juventus nel match del 10.01.2009, ma mantiene comunque la vetta della classifica in solitaria, visto il contemporaneo k.o. della Sampdoria, sconfitta 1-0 in casa dell’Empoli.
Privi di Castiglia, Yago, Duravia e Bamba per infortunio, e di Ariaudo, aggregato alla Prima Squadra, i bianconeri schierano Daud, al rientro dopo un lungo stop ed Ekdal, lasciato da Ranieri a disposizione di Maddaloni. Dopo un primo tempo in cui è la Juventus a fare la partita, senza però riuscire a sbloccare il risultato, la ripresa si apre con il vantaggio degli ospiti, bravi a sfruttare un velenoso contropiede. I bianconeri reagiscono e otto minuti dopo agguantano il pareggio con Ciro Immobile che piazza in rete un prezioso assist di Esposito. L’incontro non offre particolari emozioni: la Juventus cerca il gol vittoria su calcio piazzato, ma Curcio non trova la porta e la partita si chiude sull’1-1.
La sconfitta casalinga con l'Empoli
Lo Juventus Center non porta fortuna alla Primavera. Nello stesso giorno della bella vittoria della prima squadra con il Catania in Coppa Italia (con Giovinco e Castiglia, due ex, sugli scudi) sul campo sintetico intitolato ad “Ale & Ricky”, la squadra di Maddaloni ha portato a casa un punto in due partitsi fa sconfiggere dall'Empoli. Nel recupero dell’8ª giornata, non disputata a fine novembre a causa delle neve, i bianconeri sono stati superati dal team toscano per 2-1, al termine di un match in cui è successo di tutto. Primo tempo tutto di marca juventina. Daud sbaglia un rigore e poi colpisce un palo. Il vantaggio arriva prima del riposo grazie a Marrone. Nella ripresa, i toscani trovano prima il pareggio e poi il sorpasso con due azioni in contropiede. In mezzo il possibile episodio chiave con un gol di Immobile, annullato però per un più che dubbio fuorigioco. Finisce quindi zoppicando il girone d’andata della Primavera. La squadra di Maddaloni arriva comunque primo al giro di boa, davanti di un punto proprio sull’Empoli e di tre sulla Sampdoria che deve però recuperare una partita.Dal prossimo fine settimana, via al girone di ritorno. Per la Juventus altro match contro una rappresentante toscana: sabato trasferta a Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento