venerdì 28 novembre 2008

Convocati, Terna e Conferenza Stampa di Ranieri in vista di Juventus - Reggina

CONVOCATI:
torna Ekdal

Per l’anticipo di domani sera contro la Reggina (ore 20.30, Stadio Olimpico di Torino), sono 20 i bianconeri convocati.Torna Ekdal (assente in Russia perché non iscritto nelle liste Uefa) e cambia la pattuglia dei Primavera: confermato il solo Castiglia, ci sarà Pinsoglio come terzo portiere.
(Abin Ekdal, foto di repertorio di Napoli-Juventus)

Di seguito, la lista completa dei convocati:
3 Chiellini4 Mellberg8 Amauri9 Iaquinta10 Del Piero11 Nedved12 Chimenti13 Manninger16 Camoranesi19 Marchisio20 Giovinco21 Grygera22 Sissoko27 Ekdal28 Molinaro29 De Ceglie32 Marchionni33 Legrottaglie36 Castiglia42 Pinsoglio

DESIGNAZIONE TERNA (E QUARTO UOMO):

Sarà Antonio Damato l’arbitro di Juventus-Reggina. Il fischietto di Barletta ritrova i bianconeri a distanza di quasi un anno dall’ultima volta. Lo scorso dicembre diresse infatti la sfida contro il Siena, terminata 2-0 per la Juventus grazie alle reti di Salihamidzic e Trezeguet. Damato ha diretto i bianconeri solo in altre due occasioni, entrambe in serie B, ed entrambe all’Olimpico di Torino: contro il Crotone, superato 5-0, e nel pareggio per 1-1 contro l’Albinoleffe.Due i precedenti con la Reggina, relativi allo scorso campionato, contro Palermo e Napoli. Entrambe le gare terminarono in parità: 0-0 nella sfida contro i siciliani e 1-1 in quella contro i partenopei. Domani sera Damato sarà coadiuvato dagli assistenti De Luca e Petrella. Il quarto uomo sarà Mazzoleni.



CONFERENZA STAMPA DI RANIERI: "L'ennesimo esame".


E’ il momento degli anticipi in casa Juventus. Anticipo contro l’Inter sabato scorso, anticipo contro la Reggina domani sera. E anche l’inverno è arrivato in anticipo su Vinovo, con una copiosa nevicata che ha coperto il centro sportivo e che promette di essere co-protagonista nella sfida dell’Olimpico.


Un aspetto, quello meteorologico che non preoccupa Ranieri e i bianconeri, reduci dal freddo ma soprattutto dalla prestazione di San Pietroburgo. «Personalmente temo solo la Reggina che sta giocando davvero bene – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa -. Contro lo Zenit abbiamo reagito come una squadra che non ha accettato la sconfitta di Milano e che ha confermato di attraversare un buon momento. E vogliamo dimostrarlo anche domani».Ipotecata la vittoria del girone di Champions League, la Juventus si ributta in campionato. C’è da riprendere la striscia vincente interrotta nello scontro diretto con l’Inter. Di fronte una Reggina che nelle ultime settimane ha invertito la rotta. Ranieri sa le insidie che attendono i suoi: «Sarà un altro esame. Loro giocano un buon calcio, fatto di gioco rasoterra e verticalizzazioni rapide. Viene da due vittorie di fila e l’anno scorso abbiamo perso a Reggio. Sarà una gara difficile ma noi vogliamo vincere, con umiltà e determinazione, sapendo che dobbiamo sempre essere al 110% per ottenere il massimo».Non ci sono novità dal punto di vista della squadra. Ranieri avrà a disposizione la stessa squadra tornata da San Pietroburgo. Con un Camoranesi in crescita ma ancora senza Zanetti: «Per Cristiano dobbiamo vedere come evolve giorno dopo giorno, può fare tutto, ma quando allunga sente ancora fastidio, quindi non possiamo forzare. Presto riavremo Poulsen e Tiago e poi anche Buffon e Trezeguet. Non abbiamo bisogno di tornare sul mercato».

Nessun commento:

Posta un commento