lunedì 24 novembre 2008

PRIMAVERA SETTE BELLEZZE

22 novembre 2008
Primavera sette bellezze, ok anche a Modena
Sette giorni dopo, la Primavera si ripete. Dopo il 2-1 al Genoa, la squadra di Maddaloni vince anche a Modena, con lo stesso punteggio e gli stessi marcatori: Esposito nel primo tempo e Immobile nella ripresa. Un successo, il 7° su sette gare in campionto e il 9° da inizio stagione, ottenuto nonostante l'inferiorità numerica con cui i bianconeri hanno giocato per tutta la ripresa. A fine primo tempo, sull'1-0, espulsione del portiere Pinsoglio e rigore per gli emiliani per il provvisorio 1-1.Con questi tre punti, la Primavera resta saldamente in testa al girone a quota 21. In attesa del prossimo impegno. Domenica prossima, 30 novembre, posticipo televisivo. Al Chisola arriva l'Empoli.


I ragazzi di Maddaloni ancora a punteggio pieno: piegando in trasferta il Modena (2 a 1) inanellano la settima vittoria consecutiva
PIETRO IVALDI - LA STAMPA

Modena.
Se la Juventus di Ranieri si ferma contro l’Inter dopo sette vittorie consecutive, continua invece a stupire la Primavera di Massimiliano Maddaloni che a Modena ha colto il nono successo di fila (2-1), il settimo su sette partite di campionato. Il record stabilito da Chiarenza la scorsa stagione è eguagliato. Tre punti ottenuti con il carattere più che con il gioco, anche perchè i bianconeri erano in dieci dal 42’ del primo tempo per il contestato rosso al portiere Pinsoglio, espulso per fallo da ultimo uomo in occasione del rigore dell’1-1. «In realtà fino a quel momento eravamo stati lenti e imprecisi – commenta Maddaloni -; siamo stati bravi a reagire al torto arbitrale e a ritrovare la consueta grinta. Il fallo non c’era: l’attaccante Reggiani aveva già calciato fuori quando si è scontrato con Pinsoglio». Il tecnico ha allora tolto Toukam (schierato al posto dell’infortunato Marrone) per fare entrare il secondo portiere Piccolo. I marcatori della Juve sono stati Esposito e Immobile, gli stessi che una settimana prima avevano regalato ai bianconeri la vittoria contro il Genoa. Esposito ha sbloccato la gara al 26’ concludendo in rete dopo una sgroppata di 40 metri; Immobile ha vestito ancora una volta i panni del match-winner al 75’, quando ha deviato alle spalle del portiere Silvestri un perfetto cross del terzino D’Elia lanciato sulla sinistra da Fausto Rossi. In mezzo un po’ di Modena: dopo il discusso pari su rigore di Reggiani, i canarini hanno sfiorato il sorpasso al 55’ quando Guilouzi dal limite ha colpito la traversa. La Juve però ha saputo rimanere unita anche nei momenti più difficili, dimostrando così grande tenuta psicologica oltre che atletica. I bianconeri consolidano così il primo posto a quota 21 punti, 6 in più della Sampdoria seconda e 7 in più dell’Empoli, terzo, che domenica mattina sarà ospite di Castiglia & co. a Vinovo per il posticipo dell’8a giornata (ore 11,30, diretta su Sky Sport 1). «Non abbiamo nessuna intenzione di fermarci – dice il tecnico -, anche se tutti smaniano dalla voglia di batterci: per noi ogni domenica sarà un esame».

Nessun commento:

Posta un commento