mercoledì 10 dicembre 2008

Juventus-Bate Borisov sotto la neve con Giovinco


Torino, 10.12.2008


Si preannuncia una fredda e bianca serata, quella di stasera all'Olimpico di Torino. Si affronteranno due squadre in situazioni differenti. Quella di casa, già qualificata e con la testa a Juventus-Milan di domenica sera, e quella ospite, confermatasi ancora una volta Campione di Bielorussia ma eliminata dalla massima competizione europea per club. Si diceva serrata fredda e bianca, in virtù della neve caduta e cadente su Torino. Da parte bianconera si spera si ripetino prestazione e risultato dell'ultima gara giocata sul manto innevato, quella di campionato con la Reggina. Sicuramente, rispetto al match di campionato con i reggini non ci sarà assillo del risultato, essendo praticamente indifferente arrivare primi o secondi nel girone di Champions. Ovvio che tutti si augurino una vittoria, possibilmente ampia e spettacolare ma l'importante sarebbe non ridurre ulteriormente la rosa e non incrementare il numero degli infortunati almeno fino alla sosta (post Milan e Atalanta).

Formazioni: tra i convocati bianconeri faranno parte sia Zanetti che Del Piero. Assenti lo squalificato Sissoko, che tornerà negli Ottavi, e Iaquinta, ancora a riposo dopo il malanno pre-Lecce. Probabile un rientro tra i titolari, dopo 4 mesi, di Zanetti a far coppia con Marchisio nel centroicampo. In difesa confermata la presenza di Legrottaglie, squalificato con il Milan. Molto probabile che si parta con uno schieramento che vede a riposo Chiellini (Grygera a destra, Mellberg al centro con Legrottaglie e Molinaro a sinistra) in difesa, a centrocampo i due esterni dovrebbero essere Marchionni a destra e Nedved a sinistra (seppur scarico a Lecce, una volta assente Del Piero -in campo- pare che Ranieri punti sulla sua di leadership), con Amauri e Giovinco (devastante all'andata) in attacco.
Queste quindi le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Molinaro; Marchionni, Marchisio, Zanetti, Nedved; Amauri, Giovinco. All.: Ranieri.

BATE BORISOV (4-2-3-1): Veremko; Khagush, Kazantsev, Sosnovski, Yurevich; Volodko, Likhtarovich; Krivets, Bliznyuk, Stasevich; Rodionov. All.: Goncharenko.

Nessun commento:

Posta un commento