giovedì 4 dicembre 2008

Prima sconfitta per la Primavera

Dopo sette vittorie consecutive in campionato, la striscia vincente della Primavera della Juventus si interrompe al Tardini di Parma. I ragazzi di Maddaloni escono sconfitti dalla sfida contro i pari età emiliani. 2-1 per i padroni di casa il punteggio finale. Non basta un gol del "solito" Immobile.


Ciro Immobile, 20.02.1990 Torre Annunziata (NA), acquistato dall'illustre omonimo Ciro Ferrara, dal Sorrento prima dell'inizio della scorsa stagione agonistica. E' alla seconda stagione alla Juventus, prima in Primavera (la scorsa alla Berretti) dove sta contribuendo molto in fase realizzativa. Grande fisico, centravanti di sicuro avvenire.

Il turno infrasettimanale del campionato Primavera (9a giornata) porta male alla Juventus, che subisce a Parma il primo ko stagionale (2-1) e vede fermarsi a nove la sua serie di vittorie consecutive. I bianconeri sono raggiunti in vetta dalla Sampdoria a quota 21 punti, ma devono recuperare la sfida contro l'Empoli a Vinovo, rinviata per neve al 17 dicembre.

Parma, 03.12.2008

L'allenatore Massimiliano Maddaloni schiera la sopresa Ekdal a centrocampo: lo svedesino, all'esordio, disputa una buona gara, ma non basta. La Juve deve recitare il mea culpa per le tante occasioni mancate nel primo tempo, chiuso in parità nonostante l'evidente supremazia tecnica e territoriale. I ducali si portano in vantaggio con un gran destro di Bovi al 17' (è questa l'unica conclusione dei parmigiani contro le 11 dei bianconeri); immediata la replica di Immobile, che al 19' difende palla in area e la infila in rete di potenza. Troppi sprechi: al 37' Esposito conclude a lato da buona posizione, al 44' Immobile colpisce la traversa a porta vuota su perfetto cross di Eposito. La ripresa sorride al Parma: il gol partita, al 50', è firmato da Lucci, liberato da un tocco involontario di Bamba. Castiglia & Co. accusano il colpo e rischiano di incassare il tris al 61’ con lo scatenato Bovi che solo davanti a Piccolo angola troppo la conclusione. I bianconeri però si riorganizzano e ricominciano a prendere di mira la porta di Gasparri, ma il portiere titolare della nazionale under 20 è un baluardo insuperabile. Il primo a rendersene conto è Esposito al 72’: il suo colpo di testa destinato nel sette è deviato sul fondo con un gran riflesso. Poi tocca a Ekdal: tiro da fuori deviato da un difensore e altro grande intervento di Gasparri (76’). L’ultima opportunità capita al 94’ sui piedi di Curcio (subentrato a Iago), tiro a botta sicura sugli sviluppi di un corner, il portiere parmigiano si salva con i piedi.

Sabato a Pisa (ore 14,30) i bianconeri cercheranno il pronto riscatto. NEXT MATCH:

Nessun commento:

Posta un commento